Fate rassodare le uova in un tegamino colmo d’acqua; sgusciatele e mettete solo i tuorli in una terrina. Lavorateli con un cucchiaio di legno e, sempre mescolando, incorporate, facendo scendere a filo, l’olio (utilizzate un’oliera), in modo da ottenere una crema liscia. Completate la salsa con il pepe macinato, l’aceto, un pizzico di sale e infine la cipolla tritata finemente (la parte bianca e una puntina della parte verde). Mescolate bene e servite in salsiera.
Questa è la ricetta originale della salsa tartara, tipica per asparagi, pesce fritto o bollito, ecc. Può anche essere preparata più rapidamente con maionese già pronta, capperi, cetriolini, erba cipollina tritati, un tuorlo d’uovo e succo di limone. L’aggiunta di senape starà bene in entrambi i casi.
Hai trovato interessante l’articolo “Salsa tartara”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Salse e Condimenti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.