Mondate il cavolo, lavatelo e tagliatelo a striscioline di circa 1-2 centimetri. Tritate finemente la cipolla, sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Fate scaldare in una padella l’olio con il burro, quindi unite la cipolla e lasciatela appassire.
Unite le mele e il cavolo, fateli soffriggere un poco mescolando, quindi bagnate con il vino. Salate, pepate e profumate con qualche chiodo di garofano e un pizzico di cannella.
Appena il vino è evaporato, unite lo zucchero, il succo d’arancia e un paio di cucchiaiate di aceto. Fate cuocere a fuoco abbastanza vivace e non coprite il recipiente in modo che il cavolo mantenga il suo bel colore rosso.
Bagnate di tanto in tanto con qualche cucchiaiata di brodo per evitare che attacchi al fondo della padella. A cottura ultimata, volendo, potete guarnire la preparazione con spicchi di mela cotta. Si accompagna perfettamente agli arrosti di maiale e ai piatti di selvaggina.
Hai trovato interessante l’articolo “Cavolo Rosso in agrodolce”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.