E’ un elettrodomestico che dispensa da qualche fatica e da qualche noiosa incombenza. Oltre alle indicazione del costruttore, per allungare la vita della lavastoviglie conviene adottare qualche attenzione in più. Ad esempio, pulite con frequenza il filtro per togliere residui di cibo.
Pulite spesso anche le guarnizioni dello sportello, asportando l’unto residuo e i depositi di detersivo.
Per assicurarvi il massimo di pulizia e togliere i cattivi odori fate ogni tanto un lavaggio vuoto, con due o tre bicchieri d’aceto. Il lavaggio con aceto serve inoltre a pulire lo scarico quando la macchina deve restare inattiva per qualche tempo. Scegliete bene anche i detersivi per la lavastoviglie.
Hai trovato interessante l’articolo “Manutenzione della lavastoviglie”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Come pulire e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.