Si tratta di tartine veloci per gli aperitivi estivi. Finger food leggeri da preparare in tuttà facilità. Sopra un tagliere da cucina si tagliano le melanzane (quelle allungate) a fettine spesse di circa un centimetro e si cospargono con una manciata di sale grosso lasciandole spurgare per circa mezz’ora. Dopodiché sciacquatele e lasciatele asciugare. Tagliate a dadini i pomodori e conditeli con olio d’oliva, sale, pepe, uno spicchio di aglio sbucciato e poi tritato e il timo fresco. Cuocete le melanzane al forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotte, mettetele su un piatto piano da portata con sopra un cucchiaio di pomodori conditi, aggiungete qualche pinolo tostato e terminate con una spolverata di scaglie di grana.
Hai trovato interessante l’articolo “Finger food alle melanzane”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.