Tra gli antipasti di stagione le fette di prosciutto crudo accompagnato da fichi è l’ideale per le cene tra amici e se vogliamo farlo più elaborato aggiungiamo del pane bruschettato (la rima è casuale!) scaldato nel tostapane. Un buon finger food da proporre anche per aperitivi. Si tostano le fette di pane al forno o nel tostapane. In una terrina si mescola un formaggio molle come la robiola o il caprino insieme all’erba cipollina tritata. Si aggiusta di sale e olio. Si lavano i fichi e si tagliano a metà. Sulle fette di pane abbrustolite si spalma la crema di formaggio ed erba cipollina, poi si aggiunge una fetta di prosciutto crudo e uno spicchio di fico.
Hai trovato interessante l’articolo “Bruschette con prosciutto e fichi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.