Macinare poco per volta le mandorle in un macina caffè. Trasferite man mano la polvere ottenuta al mixer. Una volta che tutta la polvere si trova nel frullatore ad immersione chiudetela e fatela frullare a bassa velocità unendo, a cucchiaiate, lo zucchero. Continuate a frullare a bassa velocità e aggiungete uno per volta 6-7 cucchiai di acqua fredda. Controllare la consistenza del composto, che deve essere sodo, ma modellabile.
Se fosse troppo duro, unire, sempre frullando, uno o due cucchiai di acqua. Lavorare l’impasto con le mani fino a renderlo omogeneo. Fare un panetto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e conservare in frigo fino ad un massimo di 7 giorni.
Hai trovato interessante l’articolo “Marzapane”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.