Tagliate il fondo del panettone in un disco di almeno 2 cm di altezza e tenetelo da parte. Scavate il centro del panettone, lasciando 3 cm di spessore tutt’intorno; dopodichè spruzzate la cavità interna con il rum.
Mescolate delicatamente la panna montata con i canditi tagliati a pezzettini, il cioccolato ridotto a scaglie, le mandorle tritate finemente e il torrone sbriciolato. Amalgamate tutti gli ingredienti e riempite con il composto l’incavo del panettone.
Ricomponete il panettone con il disco di fondo tenuto da parte e mettetelo in freezer fino a 15 minuti prima di servire.
Se volete, potete sostituire la panna con 500 gr di gelato al torroncino.
Hai trovato interessante l’articolo “Panettone farcito”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.