Pulire accuratamente i moscardini, togliendo gli occhi e la vescichetta; lasciare attaccati i tentacoli e la testa. Scottare i pomodori in acqua in ebollizione, privarli della buccia e dei semi e tagliarli a piccoli cubetti in un tagliere da cucina. Mettere l’olio in una padella con l’aglio leggermente schiacciato o spremuto, il peperoncino e aumentare la temperatura regolando la manopola del piano cottura; quando l’aglio sarà dorato, toglierlo dalla padella; aggiungere i moscardini e un pizzico di sale e pepe macinato.
Cuocerli per 5-6 minuti, quindi aggiungere i cubetti di pomodoro, il brodo di pesce e una manciata di prezzemolo tritato. Continuare la cottura per altri 10 minuti circa. Servire la zuppettina, accompagnandola con due fette di pane precedentemente abbrustolite nel forno elettrico o nel tostapane.
Hai trovato interessante l’articolo “Zuppettina di moscardini”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi di Pesce e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.