A molti non piace perché pizzica la lingua. Altri sostengono che copre il sapore dei cibi. Ma ci sono anche molte persone che non possono proprio fare a meno di utilizzarlo in ogni portata. Sì, stiamo parlando del peperoncino, alimento che come pochi divide la “platea” della cucina. Eppure non molti sanno che è anche una spezia piena di proprietà benefiche per il nostro organismo (ad esempio lenitive e antidolorifiche).
E chissà se molti scettici nell’utilizzo del peperoncino non cambieranno idea quando scopriranno che esso rappresenta anche un valido aiuto per chi vuole dimagrire. Già perché da una ricerca condotta dalla Purdue University di Indianapolis è risultato che il peperoncino può essere inserito nelle diete dimagranti in quanto aiuta a diminuire l’appetito e quindi a ridurre le abbuffate di cibo….Magari con l’avvivinarsi della prova costume sentiremo pronunciare le magiche parole “mica male il peperoncino vero”?
Hai trovato interessante l’articolo “Sapevate che il peperoncino aiuta a dimagrire?”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.