Tagliare a dadini la carne di vitello e fatela rosolare in una padella con 20 gr di burro e il rametto di salvia. Salate, pepate, bagnate con 3 cucchiaiate di Brandy, fatelo evaporare a fiamma vivace e proseguite la cottura per 15 minuti circa, mescolando.
Tritate fine la carne di vitello e il prosciutto, quindi passateli al setaccio o nel mixer. Raccoglieteli in una terrina.
Con 20 gr di burro, la farina e il latte preparate una besciamella piuttosto soda. Salatela e pepatela. Unite alle carni la besciamella e il restante burro a pezzetti. Lavorate con un cucchiaio di legno per amalgamare tutti gli ingredienti. Sbattete energicamente per avere un composto soffice, quindi incorporate delicatamente la panna montata. Ponete in frigorifero per un’oretta, quindi con uno stampino tagliapasta ricavate dalle fette di pane dei dischi di circa 7 cm di diametro. Spalmate le tartine con il patè e servitele, guarnendo a piacere.
Hai trovato interessante l’articolo “Tartine al Patè Rosato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.