Pulite le sardine e apritele a libro. Rosolate l’aglio e la cipolla tritati in 2 cucchiai di olio, unite le erbette, anch’esse tritate, e una presa di sale, e cuocete, coperto, per 5 minuti, quindi scoprite e fate asciugare.
Lontano dal fuoco, unite il tonno sgocciolato, le uova e 70 gr di pangrattato. Distribuite il composto sulle sardine, che poi arrotolerete e fisserete con uno stecchino. Disponete i rotolini in una teglia oliata, cospargeteli con il pangrattato rimasto e cuoceteli in forno a 180°C per 15 minuti.
Per un sapore più deciso, potete sostituire le erbette con spinaci fresci.
Hai trovato interessante l’articolo “Rotolini alle erbette”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.