In una terrina mettere la farina, il burro, lo zucchero (conservare 1 cucchiaino), il cacao e le mandorle. Con la punta delle dita mescolare gli ingredienti, fino a rendere l’impasto sbricioloso. Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare bene per incorporare.
Spellare la pera e tagliarla a dadini. Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle. Mescolare la frutta con 1 cucchiaio di zucchero e riempi con essa il fondo di 4 piccole pirofile di vetro o ceramica.
Distribuire sopra la frutta le briciole di impasto al cioccolato. Infornare a 180° C per 20 minuti circa e lasciare intiepidire.
Hai trovato interessante l’articolo “Briciole di banane e cioccolato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.