Preparate il caffè con la moka o la caffettiera elettrica e fatelo raffreddare. Sciogliete la gelatina (precedenetemente ammollata in acqua fredda e strizzata) in due cucchiai di panna leggermente riscaldata. Montate la panna aggiungendo progressivamente lo zucchero; unitevi poi la gelatina amalgamando delicatamente. Zuccherate leggermente il caffè e unitelo alla panna mescolando dal basso verso l’alto. Trasferite il composto ottenuto in un sac-à-poche con bocchetta rigata e riempitevi le tazzine.
Hai trovato interessante l’articolo “Crema fredda al caffè”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.