5 semplici regole da seguire per consumare i frutti di bosco anche se congelati per evitare il rischio di contagio di epatite A:
– Consumare i frutti di bosco surgelati solo se cotti
– Consumare i frutti di mare solo se cotti
– Lavare accuratamente con acqua potabile frutta e verdura prima di consumarle
– Bere acqua di pozzo solo se controllata
-Lavare accuratamente le mani quando si manipola alimenti
Sono state emanate dal Ministero della Salute che ha avviato una campagna informativa, diffondendo un’apposita locandina, per sensibilizzare la cittadinanza sul corretto utilizzo di prodotti alimentari che potrebbero essere fonte di rischio, proprio perché nel 2013 si è rilevato in Italia un aumento dei casi di epatite A correlati proprio al consumo di frutti di bosco surgelati.
Hai trovato interessante l’articolo “Frutti di bosco surgelati: consigli per l’uso”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Guide e Consigli e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.