Oggi la Valle d’Aosta premia la regina delle fontine d’alpeggio. Dopo che nei giorni scorsi si è chiusa la fase delle degustazioni sono stati selezionati i migliori dieci produttori su un totale di 70 partecipanti che hanno convinto una giuria composta da 200 esperti. Il concorso, organizzato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura e della Camera di commercio si pone l’obiettivo di promuovere le specialità gastronomiche del territorio. Dopo le premiazioni le migliori fontine saranno in vendita nei negozi locali con confezioni speciali. Negli ultimi anni la Cooperativa produttori latte e fontina aveva denunciato un problema legato alla qualità del prodotto (tra i più famosi e rinomati della regione) e questo concorso rappresenta anche il giusto riconoscimento per i produttori che puntano sull’eccellenza.
Hai trovato interessante l’articolo “Le migliori fontine d’alpeggio della Valle d’Aosta”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.