Setacciate insieme la farina e il cacao in polvere. Sbattere in una terrina le uova intere con lo zucchero fino a farle diventare spumose e chiare di colore; incorporatevi con delicatezza, facendola scendere a pioggia, la farina e il cacao e aromatizzate con la vanillina. Imburrate uno stampo del diametro di 20 cm, velatelo di farina e versatevi il composto preparato livellandolo uniformemente. Passate il recipiente in forno caldo (190°) per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare il dolce nello stampo prima di sformare sulla gratella.
Ah, siete amanti dei dolci? Ecco una serata golosa da passare con gli amici e una fontana di cioccolato!
Hai trovato interessante l’articolo “Pan di spagna al cioccolato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.