Tagliate le melanzane a fette e lasciatele spurgare per mezz’ora con sale grosso cosparso sopra. Nel frattempo cuocete la pasta. Sciacquate le melanzane sotto l’acqua e tagliatele a dadini per farle saltare in padella con un filo di olio estratto dall’oliera e uno spicchio d’aglio. Aggiungete i ceci e fateli scottare per tre minuti insieme alle melanzane. Lasciate raffreddare. Scolate la pasta sotto l’acqua fredda e conditela con un cucchiaio di olio. Versate le melanzane e i ceci nella pasta e servite con qualche foglia di menta.
Hai trovato interessante l’articolo “Pasta fredda con ceci e melanzane al profumo di menta”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.