Sbucciate le pere con un coltello in ceramica lasciandovi attaccati i piccioli. Ponetele in una casseruola con il burro e fatele rosolare dolcemente, quindi bagnatele con il vino e spolverizzatele con lo zucchero. Lasciatele cuocere e, se necessario, bagnatele ancora con un po’ di vino. A cottura ultimata sgocciolatele e lasciatele asciugare. Nel frattempo, grattugiate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria in una casseruolina su fuoco basso.
Quando è sciolto, immergetevi le pere una alla volta rivestendole completamente di cioccolato fuso (sapete come si fa una fonduta? Ecco un interessante articolo!). Ponete a solidificare il cioccolato in frigorifero, quindi servite il dessert. Dovete comperare delle pere ben sode e assolutamente con attaccati i piccioli. Se avete l’apposito attrezzo, eliminate il torsolo delle pere, sempre però senza togliere i piccioli; dovete quindi partire dal basso del frutto.
Hai trovato interessante l’articolo “Pere al cioccolato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.