Ammollare i funghi in acqua calda per 30 minuti, strizzarli e filtrare l’acqua. Sciogliere il burro in una padella capiente e rosolarvi i funghi per un paio di minuti. Aggiungere la panna e lasciare mantecare per qualche minuto. Se si asciuga troppo versare un po’ di acqua filtrata dei funghi. Cospargere di prezzemolo tritato al momento. Lessare le tagliatelle al dente, versarle nella pentola dei funghi e lasciare insaporire regolando con le manopole il bruciatore del piano cottura a fuoco medio, mescolando bene. Servire i piatti caldi, cospargendo di parmigiano grattugiato al momento.
Hai trovato interessante l’articolo “Tagliatelle alla crema di funghi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.